Ossigeno-Ozono Terapia

Dove non riesce il farmaco può riuscire l’ozono

Da settembre lo studio medico di Asti è attrezzato per i trattamenti di ozono terapia. La dottoressa Patrizia Falconelli iscritta alla NUOVA FIO è in grado di applicare i protocolli certificati dal ministero della salute per i trattamenti di ozono terapia sistemica o locale per la terapia del dolore in patologie quali ernie del disco, mialgie, artralgie, fibromialgia, sindrome da stanchezza cronica forme di debilitazione, ma anche per rinforzare il sistema immunitario e mantenere il proprio benessere fisico.

Cos’è l’ozono?

L’ozono è un gas che, in natura, si forma nell’atmosfera grazie a scariche elettriche che modificano la stabile struttura molecolare dell’ossigeno (O2), trasformandolo in O3. Una molecola di ozono è quindi formata da tre atomi di ossigeno.

Normalizza e riequilibra il sistema immunitario, intervenendo contro le immunodeficienze e contro le risposte in eccesso come, per esempio, nel caso delle allergie. Senza dimenticare le sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, e la capacità di migliorare il metabolismo cellulare. Nelle zone del corpo dove viene somministrato, l’ozono migliora la circolazione sanguigna, soprattutto il microcircolo dei capillari,  scioglie i grassi corporei (molto efficace contro cellulite e adiposità localizzate) e agisce contro i muscoli tesi e contratti.

L’ossigeno-ozono terapia può anche essere un valido rimedio al problema sempre maggiore della resistenza dei batteri agli antibiotici.

Inoltre è un potente antivirale.

PER COSA E’ INDICATO

ozono
  • Ernie del disco
  • Terapia del dolore articolare e muscolare
  • Per combattere la stanchezza nelle sindromi da affaticamento cronico
  • Rinforzare il sistema immunitario
  • Trattamento di malattie croniche degenerative
  • Trattamento delle fibromialgie e delle patologie autoimmuni: attenua il dolore e potenzia l’effetto dei farmaci
  • In medicina estetica viene utilizzato per trattare la cellulite e per biorivitalizzare la pelle del viso.

A seconda della patologia o problematica da trattare l’ozono può essere somministrato in diversi modi, tutti certificati da protocolli medico scientifici autorizzati dalla  NUOVA FIO e approvati dal Ministero della Salute.

Il trattamento con ozonoterapia mirato a rinforzare le difese immunitarie per prevenire le infezioni sistemiche può essere utilizzato anche nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni da covid-19 e si è dimostrato utile nell’alleviare i sintomi che permangono anche a lungo in chi ha superato l’infezione da COVID 19.